Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 11:02

Cena tramvia, Nardella se la cava con un panino

Foto Facebook 'Abusivismo e Degrado Firenze'

A sorpresa il sindaco ha portato un vassoio di panini per 'pagare' la scommessa persa sulla fine dei lavori il 14 febbraio. Una ventina i manifestanti



FIRENZE — "Nardella paga la cena!" recitava lo striscione tenuto in mano dai circa venti partecipanti alla 'cena' di ieri sera in via dei Gondi. A indirla il gruppo consiliare di Firenze riparte a sinistra dopo la scommessa persa della fine dei lavori delle linee 2 e 3 entro il 14 febbraio scorso. A sorpresa, il sindaco è arrivato davvero con un vassoio di schiacciata con la finocchiona offerta ai presenti. Una mossa che ha sorpreso gli stessi organizzatori della 'cena coi piatti vòti', i consiglieri di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi che hanno commentato: "Chapeaux!". 

Peccato che sui social l'ironia sia stata colta fino a un certo punto. Qualcuno, tra il serio e il faceto, ha anche sostenuto che a questo punto la schiacciata sia da offrire anche al resto dei fiorentini. Qualcun altro ha chiesto però anche un menu per vegetariani. Grassi , Verdi e Trombi hanno poi aggiunto: "Noi - aggiungono - abbiamo portato lo spumante, ma la tramvia è, ahimè, ancora ferma e i cantieri, in parte, in alto mare". 

Intanto annunciano di essere intenzionati a non smettere "di porre l'accento su quello che va e non va nella costruzione delle linee tramviarie. Prossimo appuntamento sarà a fine agosto per salire sulle tramvie? Oppure Nardella, preparati ad offrire sia il pranzo che la cena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca