Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 14:17

Si avventa sui carabinieri poi tenta il suicidio

Una donna ha cercato due volte di gettarsi dalla finestra dopo aver aggredito i militari chiamati dai vicini per una violenta lite esplosa in casa



FIRENZE — L'abitazione in cui è scoppiato il putiferio è al quinto piano di un palazzo di via Bellini. E' lì che i carabinieri sono dovuti intervenire su richiesta dei residenti preoccupati per la lite furiosa i cui echi trapassavano le pareti. 

Nell'appartamento vivono in quattro. Tra questi una 35enne domenicana che, fin dal mattino, aveva cominciato a urlare e a sbattere tutto quello che le capitava a portata di mano. A quanto pare ogni tentativo, anche in passato, di instaurare con lei un dialogo si sono sempre rivelati inutili. 

Alla fine è scattata la chiamata al 112. Quando i carabinieri sono entrati nella camera della donna, hanno trovato la stanza a soqquadro. Appena li ha visti, la 35enne ha intimato loro di andarsene. Poi, proprio mentre i militari stavano chiamando il 118, ha afferrato un coltello seghettato e si è scagliata su uno di loro senza riuscire a ferirlo. Poi ha cominciato a dire che non voleva più vivere e ha afferrato un martelletto di ottone con cui ha centrato la finestra per colpire di nuovo uno dei carabinieri. 

Poco prima che arrivassero i soccorritori del 118, la donna si è precipitata verso la finestra cercando di buttarsi di sotto. Quando i militari l'hanno fermata, aveva già metà del corpo e una gamba nel vuoto. Ci ha riprovato pochi istanti dopo e ancora una volta è stata salvata. 

Alla fine il medico di turno ha deciso di portarla al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi per sottoporla ai controlli e poi alla procedura di t.s.o. 

Questo non ha impedito comunque che la donna, il cui stato di alterazione era dovuto anche all'assunzione di droga e alcol, fosse denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno