Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 10:10

Computer e chitarre, Rock Contest chiude col botto

Auditorium Flog gremito per la finale della gara per band emergenti. Primi Dust & The Dukes. Ai grossetani Monologue il premio Fse della Regione



FIRENZE — Le sonorità desertiche e gli echi western hanno fatto conquistare ai Dust &The Dukes la vetta del podio della 29ma edizione del Rock Contest, la storica gara tra band emergenti di Controradio. Alla band è andato un primo premio da duemila euro da investire in un progetto musicale. Secondi classificati gli scatenati Pijama Party che hanno letteralmente fatto impazzire i tanti giovani assiepati sotto il palco. Sei in tutto i gruppi che si sono sfidati nella finale dopo aver superato la selezione iniziata con la scrematura da 600 a 30 band che poi è proseguita nelle sei serate di gara e nelle due semifinali. 

Ad applaudire le band partecipanti un auditorium Flog gremito per un evento segnato in rosso sul calendario e una giuria delle grandi occasioni: ai voti inseriti nelle urne dal pubblico si sono infatti uniti quelli della giuria qualificata di artisti, manager discografici e cantanti, tra cui Bobo Rondelli, per un Rock Contest che ha visto tanta elettronica ma anche tante classiche chitarre. "Computer e chitarre", come ha detto il direttore di Controradio Marco Imponente commentando la serata: insomma elettronica e rock tradizionale per un evento imperdibile. 

Ai Form Follows è andato il premio Siae, a Lorenzo Marianelli il Premio Ernesto de Pascale e ai Monologue il premio Fondo Sociale Europeo, istituito nell’ambito della campagna di informazione della Regione Toscana sulle opportunità dello stesso Fondo Sociale Europeo e di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani a cui sono stati dedicati uno stand con cartoline informative e due videoclip proiettati nella serata.

Alla fine entusiasmo alle stelle per l'attesa esibizione di Edda, special guest di una serata che, come sempre, ha saputo scattare un'istantanea della musica indipendente in Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca