Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 10:25

​Coronavirus, chiudono musei civici e biblioteche

L'amministrazione fiorentina ha recepito le nuove disposizioni dettate dal provvedimento emergenziale per il contenimento del contagio da Covid-19



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha reso noto che i musei civici, le biblioteche comunali e l'archivio del Comune di Firenze sono chiusi da oggi al 3 aprile come disposto dal Decreto del presidente del Consiglio dell'8 marzo 2020. 

Il Comune di Firenze in una nota ha spiegato "Il Presidente Consiglio del Ministri ha firmato un nuovo Dpcm 8 marzo 2020, recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. In particolare, dall’8 marzo al 3 aprile 2020, in tutto il territorio nazionale: è sospesa l'apertura dei musei, delle biblioteche e dell’archivio storico, sono sospese manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, in qualsiasi luogo, pubblico o privato, sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sospensione dell’attività in caso di violazione". 

Intanto hanno annunciato la chiusura al pubblico sul territorio altri musei come il museo di Palazzo Medici Riccardi ed il Museo Marino Marini di Firenze che resterà chiuso da oggi, domenica 8 marzo, fino al 3 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno