Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 17:35

Crolla un pino nel giardino, tragedia sfiorata

Dopo una lunga giornata di pioggia l'albero si è sradicato dal suolo cadendo sull'aiuola molto frequentata dai più piccoli, il rumore udito dai vicini



FIRENZE — In serata un pino del Giardino dell'Orticoltura è crollato invadendo l'aiuola che conduce all'area giochi frequentata dai bambini. In quel momento alcune persone si trovavano molto vicine alla traiettoria dell'albero, sono rimaste illese ma spaventate. I residenti sono corsi alle finestre dopo aver udito un rumore di "tetto che crollava". L'ultimo crollo nel 2018,cui seguirono prove di trazione sui restanti pini. 

Il parco questa mattina è rimasto chiuso al pubblico. L'assessore all'Ambiente, Cecilia Del Re, ha predisposto la chiusura precauzionale per oggi, martedì, e domani al fine di poter effettuare accertamenti. 

Per il primo fine settimana di ottobre è prevista la consueta Mostra di piante e fiori, autunnale, curata dalla Società dell'Orticoltura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno