Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 09 aprile 2018 ore 10:50

Detenuto si suicida in carcere

Un uomo si è impiccato alla finestra della cella nel carcere di Sollicciano. Si trovava nel reparto di degenza per problemi psichici



FIRENZE — Si è tolto la vita impiccandosi alla finestra del bagno della sua cella il detenuto che gli agenti di polizia penitenziaria hanno tentato subito di salvare. La tempestività del loro intervento, però, non è servita. L'uomo, di origine marocchina, era in attesa di giudizio ed è morto dopo essere stato portato al pronto soccorso. 

A dare notizia della tragedia avvenuta nel reparto di degenza per problemi psichici del carcere di Sollicciano, a Firenze, è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe in una nota. 

Il segretario nazionale del Sappe Donato Capece è tornato a puntare il dito contro le difficili condizioni del penitenziario fiorentino. "Questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto - afferma Donato Capece, segretario nazionale del Sappe - evidenzia come i problemi sociali e umani permangono nei penitenziari, lasciando isolato il personale di polizia penitenziaria a gestire queste situazioni di emergenza. Il suicidio è spesso la causa più comune di morte nelle carceri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno