Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 02 novembre 2017 ore 12:30

Perseguitata in casa si confida con la vigilessa

polizia

Una donna si è confidata con l'agente di quartiere raccontandole di sentirsi minacciata dall'ex compagno da cui aveva avuto una figlia



FIRENZE — Nella vigilessa di quartiere ha visto un punto di riferimento e un possibile baluardo per uscire dal proprio calvario e per questo ha deciso di confidarsi con lei. All'agente, infatti, ha detto di sentirsi perseguitata dall'ex compagno da cui aveva avuto una bambina. 

La sua segnalazione ha fatto scattare subito le verifiche del nucleo della polizia municipale che si occupa di violenza di genere. Risultato: alla fine la donna e la bambina sono state trasferite in una casa protetta in cui potranno trovare maggiore tranquillità e sicurezza. 

Il servizio dei vigili di quartiere è iniziato da circa un mese. Il Comune ha schierato 45 agenti, che si sono offerti volontariamente, a far parte del nuovo reparto, in azione nei cinque quartieri della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno