Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 15:40

Fine emergenza a Firenze, scuole aperte venerdì

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto il punto in Palazzo Vecchio sull'emergenza neve. Venerdì tutte le scuole aperte



FIRENZE — A Firenze la situazione di emergenza per la neve è terminata e domani le scuole saranno aperte. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella facendo il punto in Palazzo Vecchio sull'emergenza neve.

"Il provvedimento di chiusura delle scuole per la giornata di oggi si è comunque rivelato corretto perché ha ridotto di molto i disagi", ha proseguito il sindaco.

Nardella ho sottolineato che dalle 1 della notte scorsa il Comune ha sparso nelle strade 260 tonnellate di sale, per una copertura di 450 chilometri di viabilità. 

Tuttavia, ha detto ancora Nardella, "dobbiamo fare ancora attenzione perché c'è il rischio di ghiaccio sulla viabilità perciò i mezzi spargisale saranno attivi anche la prossima notte". 

Intanto sei operatori più 1 squadra di 4 boscaioli della direzione ambiente e un loro coordinatore per la rimozione di alberi e rami pericolanti. 

Durante la giornata in corso si è evidenziato il problema della neve sui marciapiedi: ci stanno lavorando squadre di volontari anche con veicolo munito di sale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno