Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 10:08

Frecciargento, binario chiuso e treni nel caos

Traffico rallentato nel nodo fiorentino per lo sciopero e per i controlli tecnici dopo lo sviamento dai binari del vagone. Ritardi fino a 40 minuti



FIRENZE — Mattinata difficile per pendolari e viaggiatori in arrivo e in partenza da Firenze. Le squadre tecniche, infatti, stanno ancora eseguendo i rilievi e i controlli a Castello dopo lo sviamento ieri mattina intorno alle 11.10 della carrozza di un Frecciargento diretto da Roma a Bergamo. 

I treni viaggiano con ritardi compresi tra i 20 e i 40 minuti, come spiegato anche in una nota da Ferrovie dello Stato. La circolazione dovrebbe tornare regolare nel corso della mattinata con la riapertura del binario in direzione sud e di quello in direzione nord. 

Sulla vicenda la procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario colposo. A sviare dai binari è stato il carrello della penultima carrozza. Nessuno è rimasto ferito anche perché il convoglio procedeva a velocità molto moderata, circa 40 chilometri all'ora. Oltretutto la carrozza è rimasta in assetto verticale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno