Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 18:35

Il capo della polizia all'addio a Giovanni Politi

Anche Franco Gabrielli al funerale dell'artificiere morto nel rogo alla caserma Fadini. Cerimonia solenne nella basilica della Santissima Annunziata



FIRENZE — Una basilica gremita di colleghi, autorità e rappresentanti delle forze dell'ordine. Tutti riuniti per dare l'ultimo solenne saluto al sovrintendente capo della polizia e artificiere Giovanni Politi, 51 anni, morto domenica scorsa nella caserma 'Fadini' in seguito a un incendio e a un'esplosione.

Alle esequie ha partecipato anche il capo della polizia Franco Gabrielli. Presente anche il sindaco Dario Nardella. A officiare è stato il cappellano della polizia Giovanni Innocenti che di Politi ha citato la "simpatia travolgente" e il "sorriso". "Era una persona speciale che esprimeva la più bella umanità, un alto senso morale e grande profondità e generosità", ha aggiunto il sacerdote.

La bara era avvolta nel tricolore ed è stata portata a spalla dai colleghi dell'artificiere e della squadra volante. A scortare il feretro, che nei prossimi giorni sarà portato per la tumulazione a Reggio Calabria, città di origine di Politi, quattro agenti in alta uniforme. 

Sul caso della morte di Giovanni Politi è stata aperta un'inchiesta. Tra le ipotesi all'esame degli inquirenti c'è la probabilità che nella stanza-spogliatoio dove è stato ritrovato il cadavere di Politi si sia verificata un'esplosione che poi ha innescato l'incendio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno