Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 25 febbraio 2018 ore 22:20

Rogo in caserma, l'agente morto era un artificiere

Era di ritorno dal servizio allo stadio per Fiorentina Chievo. Polizia e vigili del fuoco a lavoro per ricostruire i fatti. Aperta un'inchiesta



FIRENZE — Si chiama Giovanni Politi il poliziotto morto questo pomeriggio nell'incendio avvenuto nella caserma Fadini di Firenze.

Politi aveva 51 anni, era originario della Calabria ed era un artificiere. A quanto si apprende oggi l'uomo era a lavoro per un turno domenicale ed era appena tornato dallo stadio dove era in servizio per la partita Fiorentina-Chievo.

Rimangono da accertare le cause di morte e quelle che hanno scatenato l'incendio. Incendio che è stato segnalato al 115 da alcuni passanti che hanno visto uscire fumo dalla caserma e udito degli scoppi.

A lavoro per ricostruire l'accaduto sia la polizia che i vigili del fuoco. La procura ha aperto un'inchiesta e sul luogo si è recato anche il medico legale.

Emerge che Politi fosse probabilmente solo in quella parte della caserma e per questo motivo nessuno si è accorto subito dell'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno