Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 19:00

Gli Uffizi sul podio dei musei più visitati

La Galleria fiorentina al terzo posto nella classifica nazionale delle strutture museali che hanno totalizzato il maggior numero di ingressi



FIRENZE — Dei 6.394.728 visitatori registrati in un anno in Toscana, gli Uffizi si sono accaparrati la fetta più grande. Il conteggio ufficiale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, infatti, conferma gli oltre due milioni di ingressi nella Galleria fiorentina. Un record. 

Subito dopo la Galleria dell'Accademia che si conferma quarta a livello nazionale, con 1.461.185 ingressi, in crescita rispetto agli anni passati.

Nella top 30 dei musei italiani, sempre in base a dati 2016 diffusi dal Mibact, ci sono poi il circuito museale Boboli e Argenti che si piazza al settimo posto con 881.463 visitatori e la Galleria Palatina, che registra un calo e cede tre posizioni piazzandosi quindicesima, seguita dalle Cappelle medicee che sono stabili come ingressi ma slittano al ventesimo posto, perdendo tre posizioni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno