Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 10:17

Il by-pass del Galluzzo entra in funzione

Taglio del nastro per il nuovo svincolo che collega l'A1 e l'Autopalio a Firenze e Scandicci. All'inaugurazione anche il ministro Delrio



FIRENZE — I tempi di realizzazione sono stati lunghi ma alla fine l'opera è realtà. Il by-pass del Galluzzo, con il completamento della galleria di Poggio Secco, aprirà i battenti alla presenza del ministro delle infrastrutture Graziano Delrio. 

Il by-pass smisterà il traffico proveniente dalla superstrada Firenze-Siena e dall’uscita Firenze Impruneta dell’A1 in direzione del centro città o verso Scandicci-Ponte a Greve-Torregalli-Ponte all’Indiano. Si tratta di uno snodo fondamentale per l'intera rete stradale a sud dell'Arno.

Il completamento dell'infrastruttura libererà dalla morsa del traffico il centro abitato del Galluzzo, sempre congestionato dal traffico. Non solo: gli effetti dello smistamento delle auto alleggeriranno anche la valle della Greve.

Il bypass rientra nell’ambito dell’accordo con Autostrade per la realizzazione della terza corsia tra Firenze Nord e Firenze Sud e fino ad ora era parzialmente in funzione, limitatamente al collegamento tra via Senese e via delle Bagnese attraverso la Galleria delle Romite 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno