Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 27 ottobre 2020 ore 10:00

Il cestello cede e vola giù, feriti due operai

Grave incidente sul lavoro, due operai si trovavano all'interno di un cestello quando l'elevatore ha ceduto e sono precipitati sull'asfalto



FIRENZE — Grande paura questa mattina sul viale Giannotti quando il cestello agganciato ad un elevatore ha ceduto e due lavoratori sono rimasti coinvolti. Un operaio è caduto da un'altezza di 15 metri ed un altro è rimasto incastrato nel cestello ed è stato liberato dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118. L'operaio precipitato è stato ricoverato all'ospedale di Careggi dove i medici hanno individuato fratture multiple ma non sarebbe in pericolo di vita. Il collega rimasto incastrato è stato trasferito al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

I due operai stavano installando i dissuasori per i piccioni e a quanto si apprende dai carabinieri intervenuti sul posto il crollo del cestello sarebbe stato causato dalla rottura del pistone del braccio meccanico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno