Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 14:17

Ok del ministero alla nuova pista dell'aeroporto

Parere positivo della commissione ministeriale sulla valutazione di impatto ambientale per l'ampliamento del Vespucci. Nardella: "Svolta decisiva"



FIRENZE — A due giorni dal referendum costituzionale, con un tempismo impossibile da non sottolineare, il ministero ha dato il via libera alla valutazione di impatto ambientale della nuova pista da 2.400 metri dello scalo fiorentino. Un atto atteso da due anni La conferma arriva dal sindaco Dario Nardella. 

"Mi è stata comunicata questa notizia - ha detto Nardella - e sono molto felice: credo si tratti di una svolta decisiva per un progetto atteso da molti anni, un progetto per Firenze, perché nuova pista e nuovo aeroporto è risposta a Firenze a Regione a tante richieste per lavoro e innovazione per infrastrutture. A questo punto attendiamo di leggere nel dettaglio il parere della Commissione tecnica".

Parere che potrebbe contenere prescrizioni per ridurre al massimo l'impatto ambientale dell'opera. Per il momento, pur non conoscendo nel dettaglio il testo, il via libera è comunque certo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno