Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 14 novembre 2018 ore 19:00

A 14 anni abbordata e molestata ai giardini

I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno all'uomo che ha tentato di adescare e poi portato con la forza una ragazzina in un parco pubblico



FIRENZE — L'episodio risale al 19 ottobre e in meno di un mese i carabinieri sono riusciti a rintracciare il molestatore della ragazzina di 14 anni portata contro la sua volontà in un giardino pubblico. Si tratta di un 31enne di origine pakistana che i militari hanno rintracciato in via de' Cattani, a Brozzi, periferia di Firenze. 

La ragazzina era appena scesa dal treno alla stazione delle Piagge e stava percorrendo il sottopassaggio quando l'uomo tentò di corromperla offrendole sigarette e birra. Davanti al suo rifiuto, la prese per mano e la portò nel giardino di via Lazio tentando di baciarla contro la sua volontà. 

Già nelle prime fasi dell'approccio la ragazzina era riuscita a mandare un sms alla mamma. 

Le indagini sono state incessanti e alla fine hanno permesso di individuare l'uomo, accusato di tentata violenza sessuale. L'uomo ha un permesso di soggiorno per protezione internazionale umanitaria. 

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Un rifugiato che tenta di violentare una ragazza nel Paese che lo ospita non merita nessuna accoglienza. Solidarietà e legalità vanno sempre insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno