Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 13:30

La scuola Matteotti alla mostra Bellezza divina

Gli studenti della scuola finita nel mirino delle polemiche per la decisione di annullare una visita, partecipano un tour guidato alla rassegna



FIRENZE — Il caso aveva fatto molto discutere nelle scorse settimane al punto da spingere il Miur a inviare tempestivamente ispettori nell'istituto. 

A dare notizia delle visite è lo stesso ente culturale: "Siamo davvero lieti di accogliere gli studenti dell'Istituto Comprensivo Poliziano-Matteotti e i loro insegnanti qui a Palazzo Strozzi - commenta Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione - Bellezza divina offre una lettura inedita della modernità artistica tra '800 e '900 intorno al tema dell'arte sacra, argomento originale e poco trattato in precedenza. Il rispetto delle altre confessioni è fondamentale in un paese a maggioranza cattolica come il nostro e la mostra di Palazzo Strozzi vuole ispirare il dialogo tra religioni diverse, come dimostra la Crocifissione Bianca dell'ebreo Chagall, opera preferita di Papa Francesco".

Una visita alla mostra di arte sacra era stata annullata per non turbare, con il suo contenuto religioso la sensibilità degli allievi non cristiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno