Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 10:22

Le salme da Bergamo arrivate a Trespiano

I mezzi militari con le salme da Bergamo
Foto Facebook Dario Nardella

Una colonna di mezzi militari con le 50 salme è arrivata al tempio crematorio del cimitero fiorentino scortata dai carabinieri



FIRENZE — Sono arrivate, come annunciato, nel pomeriggio di ieri le 50 salme di pazienti positivi al coronavirus deceduti a Bergamo, una delle città più colpite dall'epidemia. I carabinieri hanno scortato la colonna di mezzi militari tristemente divenuta una delle immagini più emblematiche di questo periodo di emergenza sanitaria. 

Nei giorni scorsi il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva detto di aver accolto la richiesta di aiuto del sindaco di Bergamo Giorgio Gori per il numero eccessivo di decessi registrato nella città lombarda. Le salme saranno dunque cremate nei prossimi giorni a Trespiano

"Anche Firenze piange i morti di Bergamo che sono appena arrivati a Trespiano. Nella tragedia immane, l'amicizia tra le città, l'umanità degli italiani, sono valori ben radicati. Alle famiglie di tutte le vittime di questa epidemia il nostro cordoglio più profondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno