Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 12:35

Lorenzo Orsetti riposa alle Porte Sante

Davanti alla basilica di San Miniato al Monte l'ultimo omaggio al giovane fiorentino che riposa adesso nel cimitero monumentale di Firenze



FIRENZE — La cerimonia funebre è stata officiata da padre Bernardo, Abate di San Miniato al Monte, un ultimo ricordo pubblico per poi procedere alla tumulazione della salma nel cimitero delle Porte Sante. Lorenzo Orsetti è stato ucciso il 18 marzo in Siria dai miliziani dell'Isis mentre si trovava lì per combattere, da volontario, a fianco delle forze curde.

In tanti ieri ad accompagnare la salma al circolo Sms di Rifredi, poi la commemorazione e la cerimonia con la comunità curda. Tra i momenti più toccanti la lettura della lettera dei compagni di Orsetti rimasti in Siria e il messaggio di saluto del babbo Alessandro. "Sono venute persone da Milano ma anche dal Meridione e da altre parti d'Italia e dalla Svizzera - ha detto lo zio di Lorenzo Orsetti Luca Rasoti - persone che non lo conoscevano e che sentendo ciò che è accaduto sono venuti qui per salutarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno