Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 16:00

Meningite di tipo W per la ragazza spagnola

I laboratori del Meyer hanno confermato la diagnosi relativa al meningococco riscontrato nella giovane turista ricoverata il 13 ottobre



FIRENZE — E’ stata confermata dal laboratorio del Meyer la diagnosi di meningococco di tipo W riscontrato nella giovane turista spagnola ricoverata lo scorso 13 ottobre in terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Nuova.

In considerazione del sensibile miglioramento delle condizioni cliniche della ragazza, è stato disposto il suo trasferimento nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata. La prognosi riservata è sciolta e il decorso clinico è buono.

L’unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell’area fiorentina ha completato la profilassi antibiotica delle persone che sono venute a stretto contatto con la diciottenne, come i genitori.

Dall’inizio del 2018, nell’Ausl Toscana centro, sono stati registrati cinque casi di infezione meningococcica: 2 di tipo C, 2 di tipo B ed1 di tipo W.

Nel 2017 i casi complessivi sono stati nove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno