Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 17:20

Muore per setticemia, indagini su omicidio colposo

Quattro operatori della struttura sanitaria sono stati indagati in seguito alla morte di una anziana paziente e sono ora accusati di omicidio colposo



FIRENZE — Quattro operatori di una casa di riposo di Settignano, alle porte di Firenze, sono stati indagati per omicidio colposo per la morte di una anziana paziente, ricoverata e deceduta a Careggi per setticemia. A riportare l'episodio è oggi La Repubblica.

La paziente di 81 anni avrebbe contratto la setticemia a causa di una lesione muscolare dovuta ad un sollevamento eseguito con metodologie inappropriate. Già nel mese di giugno l'anziana aveva presentato una querela per lesioni a carico degli operatori sanitari. Dopo il decesso l'ipotesi di reato legata alla querela è stata trasformata in omicidio colposo. 

Maggiori indicazioni potranno emergere dai risultati dell'autopsia già disposta ed eseguita nelle scorse ore dal medico legale incaricato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno