Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 18:39

Neve in arrivo, nuovo stop ai camion

Stop dalle 22 ai mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate su tutta la rete viaria. Esentati quelli per il trasporto del materiale elettorale



FIRENZE — Nuovo stop ai camion dalle 22 di stasera fino a quando l'emergenza non sarà terminata. O meglio, come spiega la prefettura in una nota, fino a "cessate esigenze". 

L'allerta arancione per neve diramata dalla protezione civile, infatti, ha portato il prefetto Alessio Giuffrida a prendere questa decisione. “Ritenuto che la situazione di criticità meteorologica che interesserà gran parte di questo territorio regionale – si legge nel provvedimento del prefetto - potrà riverberarsi sull’ordinaria circolazione stradale, con significativi rallentamenti o blocchi” si ravvisa che “in tale contesto la presenza di mezzi pesanti potrebbe costituire ulteriore intralcio, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza delle strade e degli automobilisti e anche porsi come ostacolo al transito di mezzi di soccorso e di emergenza”.

A controllare i caselli sull'Autostrada A1 e sulla A11 Firenze Mare saranno le forze di polizia. 

Non sono soggetti allo stop i mezzi per il trasporto delle persone, del materiale elettorale, carburanti, merci deperibili, animali vivi e anche i mezzi per la raccolta dei rifiuti. Tutti, in ogni caso, dovranno essere muniti di pneumatici da neve o catene. 



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca