Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 22 dicembre 2018 ore 10:13

Omicidio Idy Diene, chiesta una condanna a 16 anni

Idy Diene

L'uomo, di Pontedera, venne raggiunto da più colpi di pistola mentre si trovava nei pressi del ponte Vespucci. La sentenza è attesta per il 7 gennaio



FIRENZE — Era il 5 marzo quando l'ambulante senegalese Idy Diene, 54 anni, venne raggiunto da più colpi di pistola mentre si trovava nei pressi del ponte Vespucci. A premere il grilletto fu Roberto Pirrone, ex tipografo di 65 anni.

L'uomo sarebbe uscito di casa con l'intenzione di uccidersi, poi, una volta in strada, non ne avrebbe avuto il coraggio e allora avrebbe pensato di sparare contro qualcuno per finire in carcere.

Il procuratore Giuseppe Ledda ha chiesto nei confronti dell'ex tipografo accusato dell'omicidio, una condanna a 16 anni. Per la precisione, un pena effettiva di 24 anni ridotti di 8 per il ricorso al rito abbreviato. Gli avvocati dell'uomo hanno chiesto di tener conto della perizia psichiatrica che avrebbe evidenziato come Pirrone soffrisse di disturbi depressivi.

La sentenza del Tribunale di Firenze è prevista per il 7 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno