Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°21° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 23 settembre 2019

Cronaca sabato 15 aprile 2017 ore 11:28

Pasqua blindata contro il terrorismo

Misure di sicurezza antiterrorismo rafforzate in occasione degli eventi pasquali dopo i recenti attentati terroristici in Svezia e Germania



FIRENZE — I turisti non mancano. Anzi, dall'inizio delle vacanze pasquali sono tanti quelli arrivati nelle città d'arte toscane. A Firenze lunghe code si sono registrate già nei giorni scorsi fuori dai musei, in particolare Uffizi e Galleria dell'Accademia. 

Nel frattempo, però, sono ancora fresche nella memoria le immagini degli attentati a Stoccolma, con il camion lanciato sulla folla e quello più recente di Dortmund, in Germania, sulla cui matrice ancora si sta indagando. Ragioni che hanno spinto a rafforzare le misure di sicurezza soprattutto in corrispondenza dei luoghi più sensibili e dove la concentrazione delle persone è più alta, a partire dai monumenti e dai luoghi turistici. 

A dare disposizione in questo senso è stato lo stesso Ministero dell'Interno, mentre gli occhi sono puntati anche sull'evolversi della complessa situazione internazionale, in particolare dopo il lancio da parte degli Stati Uniti della bomba Moab in Afghantistan, il più potente ordigno non nucleare a disposizione. 



Tag

Matteo Salvini ospite da Barbara D'Urso: il suo guru della comunicazione fa un video e l'assistente di studio lo riprende

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca