Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 12:04

Senza lavoro perché nera, Fatima accetta l'offerta

Fatima Sy - foto da Twitter

La donna che ha detto di aver perso il posto in casa di riposo per il colore della pelle ha detto sì all'imprenditore fiorentino che si è fatto avanti



FIRENZE — In settimana sarà a Firenze Fatima Sy, la quarantenne senegalese che ha raccontato di aver perso il posto in una casa di riposo di Senigallia, nelle Marche, perchè alcuni anziani ospiti le rivolgevano epiteti razzisti per il colore della sua pelle. La donna sarà dunque in prova, nello stesso settore dell'assistenza agli anziani, per l'imprenditore fiorentino Massimo Mattei che ieri su Facebook l'ha invitata a Firenze. 

Lo ha raccontato su Facebook lo stesso Mattei che ha detto di aver parlato con lei: "Verrà a Firenze in settimana. Modi e tempi non saranno resi noti. Non avrà favoritismi rispetto ad altre lavoratrici e ad altri lavoratori. Se lavorerà bene avrà un'opportunità. Altrimenti no". 

Intanto il 10 maggio è un programma un incontro chiarificatore fra Fatima Sy e la cooperativa marchigiana che ieri, tramite una nota, ha respinto in una nota le accuse di razzismo e discriminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno