Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 18:30

Assalto armato in banca, la polizia li accerchia

Foto Facebook Sonia Chiappi

Rapina alla Cassa di Risparmio a Porta al Prato. Malviventi barricati all'interno e cordone di agenti fuori. Blitz davanti a decine di passanti



FIRENZE — Il blitz della polizia ha colto di sorpresa i rapinatori che si trovavano all'interno della banca in via Il Prato. E' successo nel pomeriggio, intorno alle 16 davanti ai passanti che hanno filmato e pubblicato sui social le immagini di quanto stava accadendo

I due rapinatori sono un 30enne e un 46enne di Roma. Hanno fatto irruzione con un taglierino e con una pistola. In quel momento il direttore della filiale era a telefono con la sede centrale di Novoli e ha bruscamente riattaccato. Da Novoli hanno quindi richiamato e il cassiere alla domanda se andasse tutto bene avrebbe risposto "No". Quindi l'allarme e la richiesta di aiuto alla polizia. 

Gli uomini dell'Uopi, l'Unità di Pronto Intervento della polizia, specializzati in antiterrorismo, hanno quindi circondato l'edificio in cui si trova la banca e bloccato ogni via di fuga ai rapinatori posizionando davanti alla porta un mezzo blindato. 

Una ad una sono state fatte uscire tutte le persone all'interno, compresi i clienti. Tutti sono stati identificati e alla fine i rapinatori non hanno potuto fare altro che arrendersi. 

All'interno la polizia scientifica ha trovato un jammer, cioè un disturbatore di frequenze, probabilmente usato dai rapinatori per isolare i telefoni l'istituto. Trovate anche due maschere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno