Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 14:55

Abusi, chiesto il rinvio a giudizio del prete

L'indagine sull'accusa di violenza sessuale riguarda fatti accaduti tra la primavera e l'estate del 2018. Il sacerdote è stato sospeso



FIRENZE — La procura fiorentina ha richiesto il rinvio a giudizio per il sacerdote di Firenzuola accusato di aver abusato una ragazza di 19 anni con disturbi della personalità. L'udienza davanti al gup è stata fissata per il 4 dicembre (vedere articoli collegati).

Le indagini investigative farebbero risalire i fatti ipotesi di reato nel periodo tra marzo e giugno del 2018 quando il sacerdote esercitava all'interno di una parrocchia. La giovane all'epoca dei fatti sarebbe stata convinta di essere oggetto di una possessione demoniaca. L'accusa sostiene che il sacerdote avrebbe sottoposto la giovane ad alcune benedizioni che si sarebbero concretizzate in abusi sessuali. 

Il 24 agosto scorso il cardinale Giuseppe Betori ha disposto la sospensione temporanea dell'accusato dall'ufficio parrocchiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno