Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 06 settembre 2020 ore 09:53

Tragedia in Erasmus, autista del bus a processo

Tredici le studentesse che persero la vita nell'incidente di un autobus in Catalogna nel 2016, fra le quali tre ragazze dell'Università di Firenze



FIRENZE — Le autorità giudiziarie spagnole hanno riaperto il caso dell'incidente stradale in cui persero la vita tredici studentesse Erasmus, fra le quali tre giovani arrivate in Catalogna dall'Università di Firenze: Valentina Gallo di Firenze, Lucrezia Borghi di Greve in Chianti e Elena Maestrini di Gavorrano, in provincia di Grosseto. L'autobus su cui viaggiavano per una gita organizzata finì fuori strada la notte del 20 marzo 2016 e da allora ogni inchiesta è finita senza accertare responsabilità. 

Oggi la notizia di una nuova inchiesta, che porterà al processo nei confronti dell'autista dell'autobus. La notizia è stata resa pubblica dalla deputata Maria Elena Boschi, che ha scritto:

"Niente può lenire il dolore delle famiglie e nessuno ci restituirà quelle nostre connazionali strappate alla vita nel modo più atroce. Sapere però che finalmente ci sarà un processo è per chi come noi ha seguito la vicenda dal primo giorno finalmente motivo di conforto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno