Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 27 novembre 2018 ore 16:07

Uccisa in ostello, il marito resta in carcere

Non ha risposto durante l'interrogatorio di garanzia il trentenne birmano che la mattina del 24 novembre ha strangolato la moglie cinese di 21 anni



FIRENZE — Il gip ha convalidato l'arresto e la custodia in carcere del trentenne di origine birmana con passaporto messicano che la mattina di sabato scorso ha ucciso, strangolandola, la giovane moglie 21enne di origine cinese in un ostello a Firenze. I due erano in viaggio di nozze. L'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia.  

Stando a quanto riferito dall'avvocato difensore dell'uomo è stato chiesto il coinvolgimento di un interprete di lingua thai. L'uomo, infatti, è cresciuto e vive in Thailandia parla abitualmente il thai.

Sia nei momenti dell'omicidio, quando era sceso alla reception per chiedere soccorso per la moglie che "stava male", sia più tardi, arrestato per l'omicidio, in questura aveva comunque mostrato di parlare in inglese. L'accusa è omicidio volontario con l'aggravante dei futili motivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno