Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 14:15

Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

L'attore in un video della polizia nella giornata mondiale di sensibilizzazione. "Il no è una cosa logica. Non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo"



FIRENZE — La polizia ha dato il suo contributo alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un camper sistemato in piazza San Giovanni e con il personale specializzato della squadra mobile che ha ascoltato e dato suggerimenti per contrastare i comportamenti violenti. E a dar voce alla campagna è stato anche l'attore fiorentino Leonardo Pieraccioni che ha lanciato un suo messaggio. 

Il presupposto di fondo dell'iniziativa è che per contrastare il problema sia necessario prevenirlo: in altre parole agire prima che i reati siano consumati con l'informazione e con una svolta culturale in materia di rispetto dei diritti. 

Su questo versante la polizia ha adottato la misura preventiva dell'ammonimento del questore che serve proprio a scoraggiare gli atteggiamenti violenti o inopportuni nei confronti delle donne, per lo più da parte di partner o ex. Giusto per citare un dato: l'anno scorso a Firenze e provincia si è registrato un picco degli ammonimenti balzati in avanti del 71,4 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO APPELLO POLIZIA - VIOLENZA SULLE DONNE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno