Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 15 giugno 2018 ore 13:30

Ladro tradito dalle foto in Costa Azzurra su Fb

Un cinquantenne di origine sarde è stato consegnato alla Polizia di Firenze. Era ricercato per una serie di furti in appartamento commessi in Toscana



FIRENZE — Evaso dagli arresti domiciliari, era ricercato nell’ambito della stessa inchiesta che nel maggio 2017 aveva portato alla denuncia di un minorenne e alla cattura di altri due soggetti ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di una serie di furti in appartamento tra Firenze, Prato, Arezzo e Viareggio. Stiamo patlando di un cinquantenne di origine sarde che, contrariamente ai suoi complici, era riuscito a fuggire in Francia.

La latitanza è durata fino a quando gli agenti della squadra Mobile fiorentina  lo hanno scovato sul web: nei giorni successivi alla sua scomparsa l’uomo è apparso su alcune foto pubblicate su Facebook. Analizzando gli scenari e i particolari di queste foto, gli inquirenti non hanno avuto alcun dubbio,: il malvivente era in Costa Azzurra.

INei giorni scorsi il ricercato, che nel frattempo era già detenuto in Francia in quanto anche lì presunto autore di reati contro il patrimonio - è stato accompagnato dalla polizia francese al confine di Ventimiglia, dove la Squadra Mobile di Firenze lo hal giudice per le indagini preliminari ha così spiccato un mandato di arresto internazionale e l'uomo è stato arrestato dalla polizia francese, che poi l'ha consegnato ai colleghi italiani.

Un anno fa, contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari personali, la Polizia di Stato aveva recuperato, nel corso dell’operazione, diversi monili in oro di sospetta provenienza furtiva e messo i sigilli a dei “compro oro” dove, secondo gli inquirenti, sarebbe finito parte del bottino trafugato dagli appartamenti toscani presi di mira dal sardo e dai suoi complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno