Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 13:32

Lutto cittadino per Idy Diene

Domani alle Cappelle del Commiato la cerimonia funebre con il Gonfalone della città di Firenze. Presenti il sindaco Nardella e gli assessori



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella ha disposto per domani, 14 marzo, una giornata di lutto cittadino per la morte del senegalese Idy Diene, ucciso lo scorso 5 marzo sul ponte Vespucci dal pensionato Roberto Pirrone (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Prima che salma venga rimpatriata in Senegal per i funerali, l'intera giunta comunale parteciperà a una cerimonia funebre organizzata presso le Cappelle del commiato. Il ritrovo è alle 8.

In occasione del lutto cittadino, sugli edifici pubblici sarà esposta la bandiera della città di Firenze abbrunata o a mezz’asta mentre altri segni di lutto saranno installati sugli autobus pubblici e veicoli di servizio pubblico.

Il sindaco Dario Nardella ha invitato ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento alle 11.50, l'orario dell'omicidio di Idy. Gli esercizi commerciali potranno invece abbassare le saracinesche per dieci minuti dalle 11.50 alle 12. Le scuole hanno la facoltà di promuovere autonomi momenti di riflessione e approfondimento sulla vicenda che ha portato alla scomparsa di Idy Diene.

Dopo la cerimonia alle Cappelle del Commiato la salma di Idy partirà alla volta dell’aeroporto di Bologna per il rientro in patria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno