Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:30

Auto in sosta travolte da un muro di contenimento

Il muretto rivestito in pietra è crollato durante la notte schiacciando una decina di autovetture lasciate in sosta nell'area adibita a parcheggio



PONTASSIEVE — Un muro di contenimento rivestito in pietra è crollato su alcune auto parcheggiate, non ci sono feriti. I vigili del fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti questa notte verso le 3 nel Comune di Pontassieve in Via della Resistenza, per effettuare la messa in sicurezza della zona che è stata transennata per circa 15 metri.

Le pietre si sono staccate dal muro di cemento armato per circa 40 metri, finendo sul parcheggio sottostante e travolgendo alcune vetture in sosta.

"Sul posto sono subito intervenuti i tecnici reperibili del Comune, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area e subito dopo l’amministrazione comunale e la Polizia Municipale. In questo momento siamo a lavoro per le prime verifiche strutturali e per la rimozione dei detriti e delle macchine danneggiate. Naturalmente stiamo attivando le necessarie procedure per poter risarcire i cittadini coinvolti dei danni subiti. Attualmente il parcheggio è parzialmente interdetto alla sosta e all’accesso. Nelle prossime ore proseguiremo con indagini più approfondite del versante avvalendoci di tecnici specializzati. Vi terrò informati" questo è il messaggio rivolto dal sindaco Monica Marini ai propri concittadini attraverso i social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno