Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 13 aprile 2017 ore 10:50

Tricolore sul cartellino ma i vestiti sono cinesi

Tocca anche Firenze l'operazione della guardia di finanza che ha portato al sequestro di 2.500 vestiti contraffatti e di 100mila false etichette



RAVENNA — Sono tre cittadini cinesi residenti a Bologna i denunciati al termine dell'operazione 'Wonderland' messa a segno dalla guardia di finanza di Ravenna. Il reato contestato è la vendita di prodotti industriali con segni mendaci. 

Tutto è iniziato dopo le segnalazioni arrivate al 117 da alcune persone che avevano acquistato in un negozio ravennate abiti reclamizzati come prodotti in Italia ma in realtà contraffatti. Semplicemente, sui capi di abbigliamento, era apposta l'etichetta ben visibile, con traduzione in inglese, che assicurava l'origine italiana. Sopra c'era addirittura il disegno dello stivale e la bandiera italiana. 

Le indagini hanno permesso di capire che il negozio di Ravenna fa parte di una catena di 14 punti vendita, presenti anche a Firenze, Bologna e Genova. Tutti fanno capo a tre società di Bologna gestite da cittadini cinesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno