Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 02 agosto 2015 ore 00:00

Retrocessi tutti i treni diretti a nord

Un tetto scoperchiato dalla tromba d'aria si è abbattuto su un traliccio della linea elettrica. Stop ai treni tra Firenze e Roma



FIRENZE — Gli interventi dei tecnici di Rfi sono complessi e richiederanno l'intera notte. Da qui la decisione di retrocedere a Roma Termini i treni impossibilitati a proseguire la loro corsa verso nord. 

Per i clienti coinvolti è previsto il rimborso del biglietto, pernottamenti e la massima assistenza. Dieci dei 14 convogli che stavano percorrendo la dorsale direzione Roma sono stati deviati lungo la linea tirrenica, via Firenze - Pisa - Grosseto, gli altri 4 saranno retrocessi a Milano.

Ci sono oltre 3.000 passeggeri a bordo dei treni regionali e nazionali bloccati per il nubifragio abbattutosi su Firenze, che ha danneggiato anche la ferrovia Firenze-Roma. E' quanto stimano le Fs considerando 18 convogli coinvolti, e fermati, durante i loro tragitti da nord a sud, o nelle tratte del trasporto locale. 

Tra le misure varate nell'emergenza, il consigliere delegato alla protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, Angelo Bassi, ha annunciato che a Pisa viene allestito un centro di ristoro e soccorso per i passeggeri a bordo dei 10 treni per Roma che vengono retrocessi e dirottati sulla direttrice tirrenica Firenze-Pisa-Grosseto-Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno