Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 16:03

Zia Caterina porta la taxi therapy in Senato

Il taxi fiorentino siglato Milano 25, guidato da Caterina Bellandi, è stato accolto a Palazzo Madama a suon di musica e tra i palloncini colorati



ROMA — Le porte del Senato della Repubblica si sono aperte oggi a Roma per accogliere il taxi Milano 25 della Zia Caterina. Zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, è la tassista fiorentina che da anni offre il servizio di trasporto pubblico ai piccoli pazienti oncologici che arrivano sul territorio fiorentino per sottoporsi alle cure dell'ospedale pediatrico Meyer e presso le strutture loro dedicate. 

Nel contesto istituzionale del Senato della repubblica Caterina Bellandi ha chiesto leggi che aiutino i piccoli pazienti ad affrontare la malattia nel migliore modo possibile per loro e per le loro famiglie.

I bambini la vedono come Mary Poppins, così l'hanno definita oggi in Senato alcuni "Supereroi", così Caterina chiama i suoi ragazzi, che hanno raccontato la loro esperienza. Un flash mob animato da musica e palloncini colorati e le senatrici Paola Binetti e Maria Domenica Castellone hanno accolto l'arrivo del taxi che è stato usato da alcuni alunni delle scuole elementari di Roma come una slitta di Natale sulla quale sono stati depositati alcuni giocattoli che sono a disposizione dei bambini che usufruiranno delle corse in taxi durante le festività natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno