Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 18 luglio 2017 ore 15:24

Ceffoni alla nonnina, badante finisce in questura

E' stata denunciata per maltrattamenti una donna romena di 47 anni. Una telecamera installata dal figlio della vittima in casa ha ripreso le violenze



FIRENZE — Licenziata in tronco e con una denuncia per maltrattamenti a suo carico: è questo l'epilologo della vicenda che ha per protagonista una badante di 47 anni di origine romena ripresa da alcune telecamere mentre spintonava e tirava schiaffi alla sua assistita, una donna di 85 anni. 

La vicenda è iniziata quando il figlio della signora l'ha assunta nella primavera scorsa per sostituire un'altra badante che aveva deciso di trasferirsi altrove. Qualche tempo dopo però l'uomo ha cominciato a sospettare che qualcosa non andasse per il verso giusto: la madre aveva numerosi lividi sul corpo e ogni tanto dal suo appartamento, situato accanto a quello del figlio, provenivano dei gemiti.

Avvertendo le badanti, entrambe in servizio in quel periodo per il passaggio di consegne, l'uomo ha quindi installato alcune telecamere in casa della madre, qualche giorno dopo ha visionato i video e si è trovato davanti le immagini terribili della badante che picchiava l'anziana.  Immediata la decisione di licenziare la romena. Quest'ultima però, quando è stata informata di aver perso il posto, ha reagito malissimo, urlando e coprendo il suo ormai ex datore di lavoro di insulti. Sul posto è quindi intervenuta la polizia e poco dopo per la romena è scattata la denuncia per maltrattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno