Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:49

Covid, positivi 10 dipendenti della municipale

In foto una vettura dei vigili di Sesto Fiorentino

I dipendenti sono risultati positivi ai test sierologici, dovranno essere sottoposti alla prova del tampone per verificare il contagio da Coronavirus



SESTO FIORENTINO — Dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi, della polizia municipale di Sesto Fiorentino sono risultati positivi ai test sierologici e sono stati immediatamente posti in malattia in attesa del tampone.

Lo scorso 8 aprile i dipendenti della polizia municipale di Sesto Fiorentino sono stati sottoposti a specifici test sierologici per la misurazione degli anticorpi IgM e IgG, grazie ai quali è possibile determinare se un soggetto è venuto in contatto con il virus Covid 19.

I risultati degli esami, comunicati al medico del lavoro incaricato dall’Amministrazione e al Comandante della Polizia Municipale tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, hanno evidenziato la positività di dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi, che sono stati immediatamente posti in malattia. Nessuno presenta particolari sintomi.

Le persone risultate positive al test saranno sottoposte al tampone al fine di verificare se l’infezione sia in atto. A titolo precauzionale l’Amministrazione comunale sta predisponendo una nuova sanificazione dei locali del Comando. Tutte le informazioni sono state condivise con le rappresentanze sindacali nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina e alla quale ha preso parte anche il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno