Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 15:39

Un cocktail per la movida 'buona'

Una parte del ricavato dalla vendita di questo drink (analcolico) sarà poi devoluta ad un progetto sostenuto da un’associazione fiorentina



FIRENZE — La campagna (identificata dall'hashtag #labuonamovida) è stata ideata e promossa da Radio Firenze col patrocinio del Comune di Firenze e di Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana e prevede la possibilità, anche per chi vorrà acquistare un altro prodotto, di utilizzare la formula del 'cocktail sospeso' che permetterà di pagare questo tipo di bevanda ad un altro cliente e contribuire ugualmente al sostegno del progetto.

L'avvio della campagna, unica del suo genere in Italia, è in programma sabato 21 marzo dalle ore 19.30 al Soul Kitchen in Via de’ Benci in occasione della festa organizzata dalla radio in vista della nuova stagione. Nel menù del locale sarà infatti inserito il cocktail Radio Firenze ed il ricavato sarà devoluto all’associazione Agata Smeralda che da decenni è impegnata nella tutela della dignità della vita, soprattutto dei bambini.

L'importo raccolto quella sera e per tutto il mese di aprile servirà ad aiutare i bambini albini della Tanzania che spesso vengono abbandonati dalle famiglie a causa della loro pelle e addirittura corrono il rischio di essere oggetto di mutilazione e uccisioni.

La campagna sarà promossa dai locali che vi aderiranno e da uno spot in onda su Radio Firenze che aggiornerà l'ascoltatore sui luoghi nei quali si svolgeranno le prossime serate e sui nuovi progetti da sostenere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno