Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 18:51

Firmato l'accordo per Piombino. Rossi: "Scripta manent"

Riconversione ecologica, infrastrutture e tutele sociali per i lavoratori Lucchini. Sono questi i 3 assi di un accordo da 252 milioni di investimento



ROMA — La firma è stata posta alle 18:33, mezz'ora dopo la convocazione del tavolo a Palazzo Chigi alla presenza degli enti locali (Regione, Provincia e Comune di Livorno) e di quattro Ministri: quello delle Infrastrutture, del Lavoro, dell'Ambiente e della Difesa.
Un accordo che il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico ha definito "una tappa fondamentale per dare un futuro a cittadini e lavoratori".
Lavoratori che a questo punto, come ha assicurato il sindacalista della Fiom Mirko Lami, dovrebbero sciogliere il presidio messo in piedi davanti alle acciaierie Lucchini a Piombino, dove oggi si è spento definitivamente l'altoforno.
L'accordo prevede un'investimento importante di 252 milioni di euro che verranno erogati metà dal Governo e metà dalla Regione Toscana, che ha ottenuto la garanzia dalla Difesa di smaltire a Piombino 38 navi militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno