Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:59

Flash mob delle vittime del salva banche

Blitz nelle sedi Banca Etruria a Arezzo e in altre filiali. L’intento era anche quello di mandare un messaggio ai dipendenti dell’istituto



AREZZO — Vittime del salva banche scatenate: dopo gli striscioni appesi nella notte a Empoli, Montecatini e Montelupo Fiorentino, alcuni gruppi di risparmiatori sono entrati all’interno delle banche come comuni clienti e una volta entrati hanno mostrato dei cartelli agli impiegati e alle persone presenti: “Rimborsi integrali o pioggia di azioni legali”. 

L’intento era anche quello di mandare un messaggio ai dipendenti dell’istituto, che come i manifestanti hanno dichiarato durante il blitz, "Non sono i veri nemici dei risparmiatori ma strumentalizzati in una guerra in cui sono state messe contro le fasce più deboli di questa vicenda".

I coordinatori del flash mob in una nota hanno dichiarato che  "La reazione degli impiegati dell’istituto di Arezzo è stata di indifferenza totale e indisponibilità all’ascolto, continuando come se nulla fosse a svolgere il loro lavoro allo sportello, affrettandosi solamente a chiamare la sicurezza che intervenuta, valutando la situazione, non ha fatto altro che aspettare che i risparmiatori azzerati, che hanno parlato solo pochissimi minuti, uscissero dall’istituto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno