Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 08:00

Sfrattate abbandonano il gatto, muore di stenti

Il padrone di casa lo ha trovato rannicchiato nella lettiera e mummificato. Denunciate madre e figlia per uccisione di animale



FOLLONICA — Per non pagare l’affitto e quelli arretrati, abbandonano l’appartamento di una palazzina nella periferia di Follonica lasciando vestiti, effetti personali ma anche il loro gatto. Per cinque mesi, l’animale, rinchiuso nell’appartamento, si lamentava di continuo ma mai nessuno è intervenuto per salvarlo. 

La delegata dell'associazione animalista Eital Toscana, medico veterinario, è intervenuta facendo la macabra scoperta. Sparsi per l’appartamento c'erano i vestiti, effetti personali delle persone prima occupanti, sabbiette per l’animale e scatolette che il gatto ha tentato di aprire con le proprie unghie. L’animale per 5 mesi ha profuso lamentele ma nessuno se ne è mai accorto, fino all’intervento di stamattina che ha permesso di scoprire il gatto mummificato ormai senza vita.

Eital ha già recuperato i nominativi di madre e figlia e depositerà immediata denuncia con richiesta di punizione per il reato di abbandono e uccisione di animali, delitti che prevede pene fino alla reclusione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno