Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 16:18

Gli studenti sentinelle della legalità

Servizio di Francesco Sangermano

In Palazzo Vecchio 600 ragazzi a confronto sul progetto della Fondazione Caponnetto. Ideati anche due spot per la Regione Toscana



FIRENZE — La voce dei ragazzi contro le discriminazioni, le dipendenze e l'illegalità. Le loro idee contro le mafie, la criminalità e ogni forma di malavita. Si chiama "Giovani sentinelle della legalità" ed è il progetto ideato dalla Fondazione Antonino Caponnetto con cui gli studenti delle scuole superiori sono diventati protagonisti attivi e testimonial in prima persona delle buone regole di cittadinanza.

Seicento i ragazzi che si sono riuniti in Palazzo Vecchio provenienti dalla Toscana, dal Veneto e dalla Sicilia ma diecimila quelli che, nella sola nostra regione, hanno già preso parte al progetto nel corso degli ultimi 5 anni.

Tra le tante esperienze illustrate, anche la realizzazione di due spot per la Regione Toscana sul tema del bullismo e dell'omofobia ideati da parte dei ragazzi del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo e firmati dal regista Stefano Silvestri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno