Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 06 febbraio 2014 ore 17:23

Formazione under 18, al via i corsi

Tre milioni di euro dalla Regione alle Province per avviare i corsi professionali, bloccati dai ritardi nella programmazione dei fondi europei



FIRENZE — Arrivano dalla Regione le risorse per avviare i corsi di formazione per i ragazzi sotto i 18 anni che hanno lasciato gli studi prima del tempo. Molti giovani in attesa di partecipare ai corsi organizzati dalle Province, nell'ambito degli interventi per assicurare il diritto dovere alla formazione fino a dicottesimo anno di età, rischiavano di rimanere esclusi a causa dei ritardi nella programmazione dei fondi europei per gli anni 2014-2020. Per scongiurare il rischio di un vuoto nell'offerta formativa regionale, la giunta, su proposta dell'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini, ha approvato una modifica agli indirizzi regionali per la formazione professionale che consentirà di utilizzare parte delle risorse assegnate alla formazione all'interno degli istituti professionali, per il finanziamento, in tempi rapidi, degli interventi per i drop-out da parte delle Province dove si sono formate liste di attesa. Sulla base dei fabbisogni rilevati, le risorse necessarie per attivare i corsi che non hanno potuto essere finanziati (2.041.076 euro) sono state così distribuite: Firenze 1 milione e 50 mila euro; Livorno 795 mila euro; Lucca 257 mila euro; Massa Carrara 113 mila; Prato 359 mila; Circondario Empolese 366 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno