Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 16:09

Caldo torrido e il black out spegne i frigoriferi

Un doppio guasto ha causato problemi per ore mettendo fuori uso anche docce calde e caldaie nelle case in una domenica bollente



FORTE DEI MARMI — Brutta sorpresa per residenti e vacanzieri a Forte dei Marmi che da stamattina sono alle prese con un black out di energia elettrica che ha messo fuori uso tutti gli elettrodomestici, a partire dai frigoriferi, in una domenica bollente anche se non di pieno sole. 

I tecnici dell'Enel sono entrati in azione subito per il ripristino delle linee danneggiate. Due i guasti che si sono verificati, uno sulla linea di media tensione interrata che alimenta un'area compresa traviale Morin, viale Repubblica e vie limitrofe, un'altra sulla linea cosiddetta controalimentante che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale.

Per il momento è stato installato un cavo attrezzo provvisorio, cioè  un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione in caso di disservizio. I lavori, molto complessi, richiederanno alcune ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno