Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 17:20

Nuova vialbilità alla Fortezza, traffico in tilt

Servizio di Francesco Sangermano

Per il cantiere della linea 3 della tramvia chiuso il ponte dello Statuto. I lavori andranno avanti tre anni. Nardella: "Ci vuole pazienza"



FIRENZE — L'ora X è scattata alle 13.20. Da quel momento (e per i prossimi tre anni) la circolazione stradale intorno alla Fortezza è cambiata radicalmente. Niente più auto sul ponte dello Statuto e via libera al transito sul ponte Bailey che da viale Milton permetterà ai veicoli di attraversare il Mugnone in direzione Careggi.

I provvedimenti si sono resi necessari per far spazio ai cantieri della linea 3 della tramvia e già nel primo pomeriggio si sono registrati i primi disagi al traffico della zona, con molti cittadini ancora ignari delle modifiche. 

Il Comune, per bocca del sindaco Dario Nardella, si dice "consapevole" dei disagi che potranno registrarsi nella zona e anche per questo rinnova l'invito a "limitare l'utilizzo dei mezzi privati". Ma il vero banco di prova nella zona si avrà soltanto nei primi giorni di gennaio: dal 7 riapriranno infatti le scuole mentre il 13 prenderà il via la rassegna Pitti Uomo proprio alla Fortezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno