Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 06 ottobre 2014 ore 17:39

Forza Italia ''Ritirare il piano paesaggistico''

Servizio di Francesco Sangermano

I consiglieri regionali azzurri accusano: "E' una follia dirigistica e un atto contro la Toscana. Chiediamo al presidente Rossi di prenderne atto"



FIRENZE — Sono oltre 500 le osservazioni depositate in Regione alla scadenza prevista per la scorsa fine di settembre. Dai limiti alle estrazioni di marmo sulle Apuane a quelli sulla coltivazione della vite o ancora relativi agli impianti sciistici di risalita all'Abetone e ai vivai della piana pistoiese si tratta di un numero che, secondo i consiglieri regionali di Forza Italia, non ha precedenti.

Ecco perché, al presidente Enrico Rossi, chiedono di fare marcia indietro e portare in consiglio la revoca complessiva dell'atto. 

"Il Piano ricorda i piani quinquennali di sovietica memoria e non c’è più spazio per intervenire a colpi di bianchetto - hanno spiegato il coordinatore regionale del partito Massimo Parisi e il capogruppo in consiglio regionale Giovanni Santini - Chiediamo a Rossi di prendere atto dell’errore e lasciare che sia la prossima amministrazione a riscriverne una nuova versione, meno anacronistica, non più imbevuta di ideologia e più attenta alle esigenze reali della nostra regione. Un piano, magari, che non sia di tremila pagine, ma magari di tremila parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità