Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 14:40

Forza Italia vuol cambiare la legge sul turismo

La proposta del consigliere regionale azzurro Nicola Nascosti: "Abolire gli affittacamere non professionali, danneggiano chi lavora nel settore"



FIRENZE — Secondo Nascosti la modifica al testo unico del turismo toscano "arriva a mettere i bastoni tra le ruote a strutture ricettive come affittacamere, alberghi e a tutti coloro i quali da tempo lavorano con correttezza e rispetto della normativa nel settore turistico" ed è dunque "una legge che penalizza determinate categorie, per facilitarne altre, come la figura dell'affittacamere non professionale", figura che, a suo dire, "dovrebbe invece essere definitivamente abolita".

In quest'ottica, dunque, il consigliere azzurro ha annunciato una serie di emendamenti alla proposta di legge presentata dall'assessore regionale al turismo Sara Nocentini. Nascosti chiede che "all'interno della cabina di regia sul turismo, prevista dalla stessa legge, venga costituito un comitato che lotti contro l'abusivismo e l'attività turistica fatta non in maniera regolare".

"Siamo d'accordo sul concetto di albergo diffuso ma ci chiediamo perché la legge non preveda l'introduzione delle stelle per classificare il servizio di qualità ricettiva che viene offerto dall'albergo diffuso" ha aggiunto. Secondo Nascosti "il rischio per le grandi città d'arte come Firenze è che alla fine si apra a una sorta di 'bed and breakfast' liberalizzato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nicola Nascosti - Video
Pierluigi Masini - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca