Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 febbraio 2014 ore 19:54

Frana minaccia il castello di Monte Antico

Sei ettari di terreno sono franati a Paganico, mettendo a rischio l'antico maniero e la cantina di un'azienda vinicola. Evacuata una famiglia



GROSSETO — Sulla montagna pistoiese continua a essere isolato per una frana provocata dal maltempo il paesi di Torri. Regione, Provincia e Comune stanno valutando le possibili soluzioni per ripristinare una viabilità d'accesso.
Continua a muoversi la frana di Panicaglia, frazione di Borgo San Lorenzo. Il fronte è lungo 360 metri e ad oggi sono 14 le famiglie allontanate dalle loro abitazioni.
Domani la commissione cultura del Senato visiterà Volterra dopo il crollo delle Mura medievali. Il Comune sta lavorando per trovare una nuova sede alle attività che sono state evacuate dopo il cedimento e per la sospensione delle utenze.
Il presidente della Regione Enrico Rossi, visitando alcune zone del senese danneggiate dal maltempo, ha invitato i sindaci alla rivolta contro il patto di stabilità. ''Non si puo' morire annegati per Maastrich  - ha detto il governatore - e neppure franati''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno