Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 14:49

Franceschini: "Turismo, la Toscana è un modello"

Servizio di Francesco Sangermano

Il ministro alla Bto: "Puntare sempre di più sulla qualità e le eccellenze". E su Expo: "In molti non si rendono conto dell'opportunità che abbiamo"



FIRENZE — La Toscana? Un modello da cui le altre regioni devono imparare. L'Italia? Un patrimonio di bellezza unico al mondo. Il turismo? La leva che può e deve essere usata per rilanciare l'economia a livello nazionale. 

Sono questi i concetti che il ministro ai beni culturali Dario Franceschini ha affidato alla seconda giornata della Buy Tourism Online alla Fortezza da Basso di Firenze. Intervistato insieme all'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, Franceschini ha mandato un messaggio molto chiaro agli operatori del settore. "In Italia il turismo è destinato a crescere sempre più e dobbiamo scegliere di puntare sempre di più sulla qualità e sulle eccellenze che il nostro territorio sono in grado di offrire".

Un accenno è stato poi riservato a Expo 2015, la rassegna che il prossimo anno si terrà a Milano. "Può essere un punto di svolta sia a livello nazionale sia delle singole regioni, come un'Olimpiade o una città nominata capitale europea della cultura. Ma ho la sensazione che in tanti non si rendano conto che siamo di fronte a un'opportunità davero unica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno